AFFITTO A CANONE CONCORDATO: A CHI CONVIENE?

Il contratto di affitto agevolato (o a canone concordato), disciplinato dalla legge 431/1998, sicuramente oggi è il contratto più conveniente da un punto di vista fiscale sia per i proprietari che per gli inquilini.
Beneficio fiscale per l’ inquilino:
Innanzitutto, l’inquilino avrà un canone di affitto calmierato.
Beneficio fiscale per il proprietario:
La finanziaria attualmente in vigore prevede una riduzione IMU che risulta essere di ragguardevole impatto.

Parma, città attenta e lungimirante, ha stabilito un Accordo Territoriale perfettamente in linea con il mercato attuale.

Il nostro Accordo territoriale che prevede un valore minimo e un valore massimo del canone di affitto e che considera diversi fattori tra cui la categoria catastale, le eventuali pertinenze, lo stato manutentivo dell’immobile,,etc…, è a disposizione per tutti soggetti che desiderano stipulare questa forma di contratto di affitto per immobili a Parma e in tutta la sua Provincia.

Per reperire l’Accordo Territoriale ed usufruirne correttamente basta rivolgersi direttamente al Comune di appartenenza o ad una delle Associazioni di Categoria preposte alla stipula dei contratti a canone concordato.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0521 285792.

Pubblicato da

SUNIA PARMA

SUNIA (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) è la principale organizzazione sindacale degli inquilini privati e degli assegnatari di edilizia pubblica. Si occupa del riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.